Chi Siamo


Fattore Italia è un’iniziativa imprenditoriale di Ernesto Albanese e Stefano Tanzi, professionisti che hanno maturato esperienze complementari nel campo della gestione di aziende di servizi, del corporate finance e del private equity.


Si prefigge l’obiettivo di individuare e selezionare eccellenti opportunità  d’investimento in società  operanti prioritariamente nei settori del tempo libero, del turismo, della cultura, dell’educazione e dell’impresa creativa, settori in crescita e dove i valori del made in Italy risultano predominanti.


Fattore Italia attrae e mette a disposizione dei progetti capitali, uomini e competenze per massimizzare il valore delle aziendè 
e l’interesse degli investitori

Ernesto Albanese

Amministratore Delegato


Ernesto Albanese, oltre 25 anni di esperienza in aziende di servizi nei settori trasporto aereo, alberghi, turismo, online distribution e organizzazione di grandi eventi. Tra i vari incarichi è stato amministratore delegato di Eurofly, direttore generale di Coni Servizi e ha maturato specifiche competenze nella valorizzazione dei patrimoni immobiliari nel settore alberghiero e di strutture dedicate al tempo libero e entertainment. Oggi membro del consiglio di amministrazione di alcune societa  italiane ed estere nei settori real estate, media ed education, oltre che senior advisor di un importante fondo previdenziale. Inoltre presidente de L’Altra Napoli onlus e Commendatore della Repubblica Italiana.

Stefano Tanzi

Presidente


Stefano Tanzi, da oltre 30 anni nel mondo della finanza di impresa e del private equity, vanta significative esperienze in KPMG e in 21 Investimenti. Tanzi, laureato in Business Administration and Economics nella Universita  Cattolica del Sacro Cuore di Milano, e membro della Associazione italiana dei Dottori Commercialisti e Revisori Contabili (AIDC) e della Associazione degli Investitori Istituzionali nel Capitale di Rischio (AIFI) e presidente della Commissione Mid Market.